È da un paio di settimane oramai che il sushi ha fatto il suo ingresso trionfale al Grand Hotel Balestrieri a Torre Melissa.

Una location incantevole dove si respira un aria fiabesca, si per la struttura ma sopratutto per la sua posizione naturale ..
In questa location l’ executive Chef e sushi chef Falsetta, ha portato il bagaglio di conoscenze internazionale che lo contraddistingue da anni .

Infatti i clienti che hanno avuto modo di assaporare le sue ricette rimanendone naturalmente colpiti, hanno notato che parlare di sushi non avendo assaggiato quello del maestro lascia il tempo che trova .

Una carrellata di portate diverse, rappresentative in modo quasi maniacale di una tradizione, quella giapponese, che non va modificata, ma soltanto elaborata rispettandone i canoni.

La conoscenza come base secondo la teoria dello chef, fuori da schemi infettati da superficialità ed improvvisazione, quindi nel rispetto delle tradizioni, che lo stesso chef ha avuto modo di apprendere in giro per il mondo con maestri nipponici,

Dice lo chef :
“facile parlare di sushi, ancor di più se non si conosce il vero significato ma sopratutto la lavorazione . Proprio perché i due principi generali di questa tecnica di cucina sono la qualità del prodotto e la sua originalità ..
“ comporre il sushi non è solo una tecnica di cucina affascinante, ma un rituale, un tuffo in una storia lunga secoli . “
Noi al Balestrieri ci assicuriamo che le materie prime arrivino prevalentemente dal paese di origine, avvalendoci di distributori internazionali qualificati.


A cura di Valerio vasotin